Contatta Il Nastrone

Iscriviti alla newsletter

Mercatino

E' facile rendersi conto che, da buon collezionista, nel corso degli anni ho accumulato una quantità spropositata di apparecchi audio, video e accessori vari. Poi ogni tanto capita qualche macchina interessante o mai esaminata prima, non posso resistere, la compro, la rimetto a nuovo... e poi mi rendo conto che non so cosa farci. Visto che lo spazio a disposizione è quello che è, limitato e finito, ogni tanto mi devo sbarazzare di qualcosa altrimenti mi sbattono fuori di casa con tutte le mie carabattole.

La maggior parte delle cose che vendo le trovate su ebay (ebayer lufranz) ma già che ci sono ho deciso di mettere anche qui un elenco dei pezzi più importanti che al momento sto vendendo o ho intenzione di mettere in vendita nel prossimo futuro. Se siete interessati a qualcosa o volete vedere tutto quanto ho in asta, andate pure a cercare il mio profilo su ebay oppure contattatemi direttamente da qui e ne parliamo.

 

Audio, video, elettronica

  CALIBRATION TAPE. Nastri di calibrazione per la taratura di livelli ed equalizzazioni di playback per qualsiasi registratore a bobina, a 2 o 4 tracce. Vengono registrati con uno Studer A810 o A812 tarati entrambi con un nastro di riferimento professionale, di conseguenza la loro precisione è sufficientemente elevata per la totalità degli usi domestici. Ogni nastro contiene un tono a 1KHz per la calibrazione del livello 0VU, e dei toni a 4KHz, 10 o 12 KHz e 100Hz per la regolazione delle equalizzazioni.
Può essere realizzato a velocità di 19 o 38 cm/s e con equalizzazione NAB o CCIR, livello di riferimento a scelta tra 185nWb/m (consumer), 250nWb/m (semi-pro) o 320nWb/m (pro). Praticamente indispensabile per chiunque abbia bisogno di tarare un registratore a bobina.

Fornito avvolto su nucleo NAB.
   

STUDER A810 VU

Registratore a bobine professionale STUDER A810, totalmente revisionato con sostituzione di tutti i condensatori elettrolitici, cuscinetti motori, batteria tampone, tarato su nastro SM911 e LPR35 (su richiesta SM900). Testine serie 317 butterfly senza alcun segno di usura, velocità 9.5-19-38-76 cm/s, condizioni estetiche perfette. Macchina praticamente come nuova, veramente rara da trovare in queste condizioni.

Adattatori NAB e bobine in metallo su richiesta.



NAKAMICHI 1000 tri-tracer prima serie

Storico deck a cassette di metà anni 70, totalmente revisionato con sostituzione totale dei condensatori elettrolitici, cinghie nuove, pulizia interno ed esterno, taratura meccanica ed elettronica. Funziona perfettamente ed è tarato su cassette TDK AD e TDK SA, con le quali supera i 18KHz reali di risposta in frequenza. 3 testine, 2 motori, Dolby B e DNL, mixer microfono. Controllo azimuth della testina di registrazione con generatore di tono di calibrazione interno e indicatore a LED di allineamento.
Prestazioni notevoli in assoluto (è in grado di reggere il confronto con molti deck a cassette anche di fascia alta) e al limite della tecnologia in relazione all'epoca in cui è stato progettato.
Condizioni estetiche ottime, unico difetto qualche sverniciatura (visibile nella foto) nella scala dei cursori più a sinistra.
   
AKAI AM2600 amplificatore

70+70W, era il top di gamma nel catalogo Akai del 1977-78. Ottima estetica senza un graffio, pulito, revisionato, perfettamente funzionante.
   
AKAI AT2400 sintonizzatore

Tuner analogico, fa "serie" con l'amplificatore AT2600. Anch'esso in condizioni perfette sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale.
   
AKAI GXC709D

Piastra a cassette serie GX Akai, in condizioni pari all'amplificatore e al tuner. Coordinato dello stesso catalogo 1977-78.
   
Sintonizzatore SONY ST-5 ES

Sintonizzatore FM-AM della serie ES Sony. Perfetto esteticamente e funzionalmente, sintonia digitale a sintesi di frequenza, messaggi RDS, memorie, etc... ottima sensibilità e selettività, un tuner di fascia alta di fine anni 90 per un ascolto di qualità della FM.
   
Setup BETACAM SP completo

Camcorder professionale Betacam SP completo composto da:
- Camera Ampex CVC-70
- Recorder SONY BVV5
- Viewfinder e microfono
- Ottica zoom 10-125mm f1.7 (eccellente)
- Playback adapter Sony VA500P
- Cavo di interconnessione camera-adapter
- Cavi di alimentazione (12-14VCC)
- 10 cassette di varie lunghezze (10-20-30 minuti)

Il tutto è perfettamente funzionante e in condizioni eccellenti.
   
PHILIPS CD303

Storico lettore di CD Philips di metà anni 80, meccanica CDM1. Revisionato con sostituzione totale dei condensatori elettrolitici, legge i CD originali senza alcun problema ma non è garantito compatibile con i masterizzati (in realtà dipende molto dalla qualità del supporto e dal masterizzatore usato).
   
DAT SONY PCM2700

Registratore DAT a 4 testine con funzione tape monitor, meccanica full direct drive a 4 motori, versione professionale con ingressi e uscite bilanciate XLR del più noto top di gamma Sony DTC77ES. Condizioni estetiche eccellenti (solo qualche piccolo graffio sulla parte superiore), funzionamento perfetto. Revisionato con sostituzione di tutti i condensatori elettrolitici SMD a rischio perdita di elettrolita.
   
AKAI GXC704D

Piastra a cassette AKAI GXC704D di fine anni 70, buone condizioni estetiche, qualche segno sul frontale e sul coperchio superiore. Pulita e revisionata, cinghie nuove, tarata su TDK AD e SA. Registratore entry level nella serie GXC con testine in ferrite e vetro a lunghissima durata. Dolby B, compatibile nastri tipo 1, 2 e FeCr.
   
ELCASET SONY EL-7

Il modello di punta della produzione Elcaset Sony, 3 motori, 3 testine, condizioni perfette. Completo di una cassetta FeCr originale Sony (usata ma in ottimo stato), altre cassette disponibili su richiesta fino a un massimo di 10.
   
UHER 1004S monitor

Registratore a bobina monofonico portatile Uher, sostanzialmente identico al più noto 4000 Report Monitor. Versione in origine adattata per le intercettazioni telefoniche, è stato ripristinato alle condizioni originali. Estetica perfetta, si alimenta con 5 batterie da 1.5V. Velocità da 2.38 a 19 cm/s, 3 testine, bobine da 13 cm.
   
Processore video Sony

Permette di inserire dissolvenze, effetti di transizione a tendina di vario tipo, correggere colore, luminosità, contrasto e dettaglio su un segnale video analogico. Funzionante.
Se interessa ho anche una titolatrice mancante di tastiera e mouse, posso regalarla all'acquirente del processore video.
   

Altro

   
   

 

 

Torna alla pagina principale