Contatta Il Nastrone

Iscriviti alla newsletter

Mercatino

E' facile rendersi conto che, da buon collezionista, nel corso degli anni ho accumulato una quantità spropositata di apparecchi audio, video e accessori vari. Poi ogni tanto capita qualche macchina interessante o mai esaminata prima, non posso resistere, la compro, la rimetto a nuovo... e poi mi rendo conto che non so cosa farci. Visto che lo spazio a disposizione è quello che è, limitato e finito, ogni tanto mi devo sbarazzare di qualcosa altrimenti mi sbattono fuori di casa con tutte le mie carabattole.

La maggior parte delle cose che vendo le trovate su ebay (ebayer lufranz) ma già che ci sono ho deciso di mettere anche qui un elenco dei pezzi più importanti che al momento sto vendendo o ho intenzione di mettere in vendita nel prossimo futuro. Se siete interessati a qualcosa o volete vedere tutto quanto ho in asta, andate pure a cercare il mio profilo su ebay oppure contattatemi direttamente da qui e ne parliamo.

 

Audio, video, elettronica

  CALIBRATION TAPE. Nastri di calibrazione per la taratura di livelli ed equalizzazioni di playback per qualsiasi registratore a bobina, a 2 o 4 tracce. Vengono registrati con uno Studer A810 o A812 tarati entrambi con un nastro di riferimento professionale, di conseguenza la loro precisione è sufficientemente elevata per la totalità degli usi domestici. Ogni nastro contiene un tono a 1KHz per la calibrazione del livello 0VU, e dei toni a 4KHz, 10 o 12 KHz e 100Hz per la regolazione delle equalizzazioni.
Può essere realizzato a velocità di 19 o 38 cm/s e con equalizzazione NAB o CCIR, livello di riferimento a scelta tra 185nWb/m (consumer), 250nWb/m (semi-pro) o 320nWb/m (pro). Praticamente indispensabile per chiunque abbia bisogno di tarare un registratore a bobina.

Fornito avvolto su nucleo NAB.

AKAI GXC710D

Piastra a cassette di metà anni 70. 2 testine GX a lunga durata, motore sincrono in CA robustissimo, meccanica interamente in metallo, cabinet in legno, pesa quasi 9Kg. Transistor del preamplificatore di riproduzione sostituiti con componenti recenti a basso rumore, pulita, revisionata totalmente e allineata su nastri moderni (TDK AD e SA). Condizioni estetiche molto buone, qualche graffio appena visibile sul frontale ma non si può sempre sperare di trovare un apparecchio vecchio di 40 anni come se fosse nuovo.

   
DAT SONY PCM2700

Registratore DAT a 4 testine con funzione tape monitor, meccanica full direct drive a 4 motori, versione professionale con ingressi e uscite bilanciate XLR del più noto top di gamma Sony DTC77ES. Condizioni estetiche eccellenti (solo qualche piccolo graffio sulla parte superiore), funzionamento perfetto. Revisionato con sostituzione di tutti i condensatori elettrolitici SMD a rischio perdita di elettrolita.
   
ELCASET SONY EL-7

Il modello di punta della produzione Elcaset Sony, 3 motori, 3 testine, condizioni perfette. Completo di una cassetta FeCr originale Sony (usata ma in ottimo stato), altre cassette disponibili su richiesta fino a un massimo di 10.
   
Revox B77 MK2 2 tracce

Versione standard a 2 tracce 9.5-19 cm/s con equalizzazione NAB. Sostituiti tutti i condensatori elettrolitici e i RIFA, cuscinetti guida nastro e motori nuovi, meccanica pulita e lubrificata, testine con minime traccce di usura, tarato su nastro LPR35 o su SM911 a scelta dell'acquirente. Un classico in perfetto stato, anche dal punto di vista estetico.
   
   
   
   
   
   

Altro

   
   

 

 

Torna alla pagina principale