Contatta Il Nastrone

 

Mercatino

E' facile rendersi conto che, da buon collezionista, nel corso degli anni ho accumulato una quantità spropositata di apparecchi audio, video e accessori vari. Poi ogni tanto capita qualche macchina interessante o mai esaminata prima, non posso resistere, la compro, la rimetto a nuovo... e poi mi rendo conto che non so cosa farci. Visto che lo spazio a disposizione è quello che è, limitato e finito, ogni tanto mi devo sbarazzare di qualcosa altrimenti mi sbattono fuori di casa con tutte le mie carabattole.

La maggior parte delle cose che vendo le trovate su ebay (ebayer lufranz) ma già che ci sono ho deciso di mettere anche qui un elenco dei pezzi più importanti che al momento sto vendendo o ho intenzione di mettere in vendita nel prossimo futuro. Se siete interessati a qualcosa o volete vedere tutto quanto ho in asta, andate pure a cercare il mio profilo su ebay oppure contattatemi direttamente da qui e ne parliamo.

 

Audio, video, elettronica

  CALIBRATION TAPE. Nastri di calibrazione per la taratura di livelli ed equalizzazioni di playback per qualsiasi registratore a bobina, a 2 o 4 tracce. Vengono registrati con uno Studer A810 o A812 tarati entrambi con un nastro di riferimento professionale, di conseguenza la loro precisione è sufficientemente elevata per la totalità degli usi domestici. Ogni nastro contiene un tono a 1KHz per la calibrazione del livello 0VU, e dei toni a 4KHz, 10 o 12 KHz e 100Hz per la regolazione delle equalizzazioni.
Può essere realizzato a velocità di 19 o 38 cm/s e con equalizzazione NAB o CCIR, livello di riferimento a scelta tra 185nWb/m (consumer), 250nWb/m (semi-pro) o 320nWb/m (pro). Praticamente indispensabile per chiunque abbia bisogno di tarare un registratore a bobina.

Fornito avvolto su nucleo NAB.
TEAC V900X

Piastra a cassette a 3 testine (senza segni di usura), completamente revisionata e ricappata. Dolby B, C e DBX. Motore capstan senza spazzole a trazione diretta servocontrollato. Sistema computerizzato di taratura che regola automaticamente bias, equalizzazione e livello interno di registrazione con qualsiasi tipo di nastro. Condizioni estetiche molto buone, solo due tasti sono leggermente sverniciati.
Qualità di registrazione ottima, decisamente superiore alle successive macchine della serie V  prive dell'autocalibrazione.

 

   

Altro

   

 

 

Torna alla pagina principale