Contatta Il Nastrone

Iscriviti alla newsletter

Contatti

Informazioni sul "nastrone": info@ilnastrone.it

Email personale su questo dominio: franz@ilnastrone.it

Email per comunicazioni private: lufranz@f2n.it

 

 

Siti interessanti e utili

Forum Videohifi: qui mi potete trovare spesso nella sezione vintage, con il nick lufranz, intento a chiacchierare di hi-fi in generale e di registratori a bobine e a cassette in particolare, con altri collezionisti e tecnici validsiimi disponibili ad aiutare e ad offrire consigli su restauro, uso, soluzioni a problemi, etc... come se non bastasse, spesso i contatti virtuali si trasformano in contatti reali che tendono a concretizzarsi in riunioni davanti a tavole imbandite. Uomini avvisati... chili acquistati !

http://forum.videohifi.com/

 

Sito personale di Stefano Pasini: un appassionato di hi-fi, di auto sportive e d'epoca, e di molto altro ancora.E' un esperto di giradischi ed in particolare del marchio EMT, che ha prodotto macchine di assoluta eccellenza per l'impego professionale e broadcast utilizzate dalle più grandi emittenti radio e televisive del mondo (RAI compresa).

Homepage: http://www.stefanopasini.it/
Sezione dedicata all'hi-fi: http://www.stefanopasini.it/Audio_index_Main.htm

 

Geloso.net: un sito storico dedicato al noto marchio italiano del passato.

http://www.geloso.net/

 

Quadruplex Park: museo della registrazione video, con foto di apparati storici e informazioni interessanti (in inglese)

http://www.lionlamb.us/quadpark.html

 

Labguy's world: altro sito interessantissimo dedicato alla videoregistrazione, centinaia e centinaia di VTR d'epoca, documentazione, tanto altro.

http://www.labguysworld.com/

 

www.introni.it - GRUPPO DI BIOLOGIA COMPUTAZIONALE dell'Università Politecnica delle Marche

Aprite la voce HOBBY nel menù a sinistra della pagina e nella sezione ELETTRONICA troverete molte cose interessanti. Ma il pezzo forte è l'area RIVISTE dove si trovano migliaia di riviste di elettronica ed hobby del passato, scannerizzate con pazienza e messe a disposizione di chiunque sia interessato. Scaricare tutto è un lavoraccio, sono circa 30GB di materiale, ma ne vale la pena. Interessantissime le riviste più antiche a partire dagli anni 20-30, con schemi e descrizioni di apparecchi a valvole amatoriali. Da non perdere.

 

Torna alla pagina principale